Festival delle Nuove Generazioni Italiane

Festival delle Nuove Generazioni Italiane è organizzato da Next Generation Italy, un’associazione senza fini di lucro che si occupa di promuovere iniziative per l’inclusione sociale delle nuove generazioni.

Sono stata invitata a parlare alla seconda edizione del Festival delle Nuove Generazioni Italiane, il 9 novembre 2019, a Bologna. Insieme a me sono intervenuti Boban Pesov e Takoua Ben Mohamed, fumettisti, e Simohamed Kaabour, presidente di Conngi. Cultura come cittadinanza era il tema del talk: abbiamo discusso di riforma della cittadinanza, esperienze personali, minoranze etniche, istituzioni e rappresentatività.

Il secondo talk riguardava il Diversity Management e aveva come protagonisti altri volti noti tra gli italiani di nuova generazione:  Leta Gallo, artista) Omar Rezk (blogger), Evelyne S. Afaawua (ceo Nappytalia).

Durante la serata si sono esibite Maryam Rouass (talento di XFactor) in una performance musicale, e Ferdaous Harfi in una performance artistica.

 Siamo tornati per dare voce ai protagonisti in modo ancora più forte e puntando sempre agli stessi obiettivi e mantenendo gli stessi valori. Noi crediamo che siamo tutti frutto dello stesso sangue; e vogliamo dare voce alla bellezza dell’Italia. Un’Italia nuova ed interculturale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *